Gestione personalizzata
- I portafogli dei nostri Clienti sono gestiti da un team dedicato di professionisti dei mercati finanziari. Il nostro team di esperti seleziona gli investimenti che più si adattano al profilo dei nostri clienti.
- Le allocazioni dei portafogli vengono riadattate e riviste costantemente, in funzione delle condizioni dei mercati.
Gestione absolute return
Nella gestione dei portafogli dei nostri clienti, adottiamo un’ottica molto conservatrice, dato che il nostro obiettivo è sempre la preservazione del capitale. Cerchiamo quindi di ottenere la migliore redditività in un contesto di volatilità moderata. Questa strategia di gestione implica una grande flessibilità nella scelta degli investimenti, dato che i nostri gerenti possono procedere, in qualsiasi momento, a degli arbitrati in termini di allocazione degli attivi, in funzione della loro personale visione del mercato.
Gestione direzionale o tradizionale
Nel contesto di una gestione direzionale o tradizionale, i portafogli dei nostri clienti sono gestiti secondo un’allocazione dinamica, utilizzando tutte le classi di attivi, per tutte le zone geografiche e i settori.
Gli attivi così investiti nei portafogli sono sensibili ai movimenti finanziari e le loro performance sono legate alle evoluzioni di mercato. La strategia applicata dai nostri gerenti punta a mantenere il migliore equilibro possibile nella scelta di investimento, in funzione del profilo di rischio dell’investitore, al fine di massimizzare il binomio rischio/rendimento nel lungo termine.